Addio a Giancarlo Tacchi: fu l'ala sinistra del Grifone a fine anni '70
Home > Notizie > Addio a Giancarlo Tacchi: fu l’ala sinistra del Grifone a fine anni ’70

Addio a Giancarlo Tacchi: fu l’ala sinistra del Grifone a fine anni ’70

Si è spento a 68 anni l’ex calciatore che militò nel Genoa nella stagione 1979-1980. Con la maglia del Grifone collezionò 34 presenze e 5 reti.

Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Giancarlo Tacchi, ex ala sinistra che ha lasciato un ricordo nel cuore dei tifosi rossoblù. L’ex calciatore è deceduto all’età di 68 anni, dopo una carriera che lo ha visto protagonista su diversi campi della penisola, incluso lo stadio Luigi Ferraris.

La sua esperienza col Genoa

Giancarlo Tacchi ha vestito la maglia del Genoa nel campionato di Serie B 1979-1980, sotto la guida tecnica di Gianni Di Marzio. In quella stagione, si distinse come un’ala funambolica, totalizzando 34 presenze e mettendo a segno 5 gol, di cui quattro realizzati proprio davanti al pubblico di casa. Il suo legame con il mondo del calcio era profondo e familiare: era figlio di Juan Carlos Tacchi, oriundo che vinse una Coppa Italia con il Napoli nel 1962, e fratello di Oscar, anch’egli calciatore del Grifone nella stagione 1985-1986. Sebbene il suo periodo più brillante sia stato con la maglia del Pescara tra il 1982 e il 1985, la sua carriera lo ha portato a giocare anche per Sulmona, Avellino, Paganese, Arezzo, Lecce, Padova e Foggia.