In vista della sfida tra Parma e Genoa, il tecnico dei gialloblù, Carlos Cuesta, ha condiviso le sue impressioni sulla squadra rossoblù durante la consueta conferenza stampa pre partita. Dopo un pensiero rivolto alla scomparsa del presidente della Fiorentina, Commisso, l’allenatore ha spostato l’attenzione sull’imminente impegno di campionato.
L’identità del Genoa secondo Cuesta
L’allenatore del Parma ha descritto il Genoa come una squadra con caratteristiche ben definite e uno stile di gioco riconoscibile. “Hanno un’identità molto chiara e giocano in maniera aggressiva”, ha affermato Cuesta, evidenziando come la competitività della Serie A non conceda pause. Secondo il tecnico, i rossoblù dispongono di “tanta qualità” e dimostrano una notevole abilità nel “trovare le punte”.
Concentrazione e crescita
Per affrontare un avversario con le qualità del Genoa, Cuesta ha indicato la via: “Dovremo essere sempre al massimo della concentrazione”. L’obiettivo del Parma è chiaro: “Vogliamo crescere conquistando punti, ma per questo ci vorrà massima concentrazione”. L’allenatore si è detto fiducioso, affermando che la sua squadra è pronta a disputare “una gara di livello” e che i giocatori sono determinati a dare tutto per ottenere un risultato positivo.




