Al termine della partita tra Parma e Genoa, l’attaccante dei ducali Milan Djuric ha offerto la sua analisi della gara. Secondo il giocatore, il risultato finale è una conclusione equa per quanto visto in campo, con un primo tempo a favore del Genoa e una ripresa in cui la sua squadra ha mostrato un gioco migliore. Djuric ha sottolineato come la solidità difensiva non sia stata accompagnata da un’adeguata efficacia negli ultimi venti metri.
La ricetta per migliorare
Interrogato su come la squadra possa diventare più incisiva in attacco, Djuric ha indicato la via: una maggiore “spensieratezza”. L’attaccante ha spiegato che non è una questione di mancanza di cross, ma piuttosto della necessità di migliorare l’approccio negli ultimi metri. Secondo lui, i giocatori hanno le qualità per saltare l’uomo e creare superiorità numerica, ma serve più coraggio per “osare qualcosa in più”. Ha espresso fiducia nel fatto che, attraverso il lavoro in allenamento, la squadra riuscirà a perfezionare la propria manovra offensiva.
Obiettivo salvezza
Riguardo alla sua situazione personale, Djuric si è detto sereno e non influenzato dalle voci di mercato. Pur desiderando, come ogni giocatore, di avere più spazio, si è messo a completa disposizione del mister, affermando di essere pronto a contribuire anche solo per un minuto. Ha poi allargato lo sguardo all’obiettivo stagionale del Parma, la salvezza, sottolineando come la continuità di risultati sia fondamentale per acquisire fiducia. In quest’ottica, aver mantenuto il Genoa a distanza in classifica rappresenta un passo importante, pur nella consapevolezza che il campionato è equilibrato e “tutti possono vincere con tutti”.

![[PED] Difesa del Genoa solida contro il Parma, Colombo si fa notare in attacco](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/parma-italy-osayuki-ekhator-of-genoa-competes-for-the-ball-with-lautaro-valenti-of-parma-1.jpg?v=1768747391)

![[PED] Difesa del Genoa solida contro il Parma, Colombo si fa notare in attacco](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/parma-italy-osayuki-ekhator-of-genoa-competes-for-the-ball-with-lautaro-valenti-of-parma-1-150x150.jpg)
