Parma, Cuesta: "Mentalità e cuore, un punto che vale oro"
Home > Notizie > Infortuni > Parma, Cuesta: “Il Genoa ha fatto meglio nel primo tempo”

Parma, Cuesta: “Il Genoa ha fatto meglio nel primo tempo”

Dopo lo 0-0 del Tardini, il tecnico del Parma Cuesta analizza la sfida. L’allenatore elogia il Genoa, definendolo un avversario forte, e ammette la superiorità rossoblù nella prima frazione di gioco.

Al termine del pareggio a reti inviolate tra Parma e Genoa allo stadio Tardini, il tecnico dei ducali, Cuesta, ha condiviso la sua analisi della partita in sala stampa, riconoscendo la caratura dell’avversario e descrivendo le diverse fasi del match.

Una partita a due facce

L’allenatore del Parma ha descritto la sfida come “difficile”, contro un “avversario forte e difficile, con idee molto chiare nella sua organizzazione”. Cuesta ha ammesso con onestà la superiorità mostrata dagli avversari in una fase della gara: “Il Genoa ha fatto certe cose meglio nel primo tempo”. Tuttavia, ha sottolineato la reazione della sua squadra nella ripresa: “poi abbiamo letto meglio [la partita]”. Secondo il tecnico, i suoi giocatori si sono “spremuti al massimo” e hanno tentato fino all’ultimo di conquistare la vittoria, pur mancando a volte della “lucidità per fare la differenza”. Ha concluso la sua analisi evidenziando la crescita della squadra durante i novanta minuti.

La forza del gruppo

Cuesta ha anche espresso soddisfazione per la profondità e il livello della sua rosa. Ha menzionato la prestazione del portiere Corvi, che ha sostituito l’infortunato Suzuki senza farlo rimpiangere, come esempio del valore collettivo. “Stiamo dimostrando tutti un livello alto”, ha affermato, spiegando che ogni giocatore che è sceso in campo ha fornito un contributo positivo. Questa abbondanza di opzioni, secondo il tecnico, rende le sue scelte complesse, poiché tutti i membri della squadra “si allenano bene e sono pronti per creare impatto”. Nonostante il pareggio, l’allenatore ha ribadito la mentalità della sua squadra: “Cerchiamo sempre di vincere”.