Nei minuti finali della sfida salvezza contro il Parma, terminata 0-0, ha fatto il suo esordio in Serie A Joi Nuredini, attaccante classe 2007 del Genoa. Un momento indimenticabile per il giovane calciatore, che ha contribuito a difendere un punto prezioso per la classifica del Grifone.
Le parole di Nuredini dopo il debutto
Poco dopo la partita, Nuredini ha condiviso la sua gioia attraverso i social media, descrivendo la giornata come un momento che non dimenticherà facilmente. “Avevo questo sogno sin da piccolo e oggi finalmente si è realizzato”, ha scritto sul suo profilo. Ha poi espresso la sua gratitudine verso l’allenatore e lo staff per la fiducia ricevuta, senza dimenticare chi ha creduto in lui fin dall’inizio e la sua famiglia, definita un supporto costante in ogni sacrificio.
La fiducia di De Rossi e il percorso del giovane talento
Anche Daniele De Rossi ha speso parole importanti per il giovane attaccante nel post-partita. Il tecnico ha sottolineato come Nuredini si sia distinto per la serietà del suo lavoro durante la settimana, guadagnandosi la chiamata in un momento di necessità dovuto all’infortunio di Ekuban. “Mi piace come Joi sta in campo”, ha dichiarato De Rossi, “contro il Parma ha fatto tutto bene”. Nato a Savona, Nuredini ha iniziato il suo percorso nell’Albissola e nel Vado prima di approdare al settore giovanile del Genoa, dove ha scalato le gerarchie dall’Under 17 alla Primavera. Il club ha dimostrato di credere nelle sue qualità, prolungandogli il contratto fino al 2028 lo scorso ottobre. Il suo percorso include anche 12 presenze e 3 gol con la nazionale albanese Under 19. Ora, per lui si prospetta un futuro diviso tra la prima squadra e la Primavera.




