Il Genoa ha individuato il suo nuovo guardiano dei pali, chiudendo la ricerca di un portiere con l’acquisto a titolo definitivo di Justin Bijlow dal Feyenoord. La necessità di un nuovo profilo per la squadra di Daniele De Rossi era emersa dopo che le trattative per altri candidati, come Perin e Mandas, non erano andate a buon fine, spingendo la dirigenza a concentrarsi sul portiere olandese classe 1998, che vestirà la maglia numero 16.
Un benvenuto social sulle note di Justin Bieber
Per presentare il suo nuovo acquisto, il club rossoblù ha scelto una via originale e ironica, diventata subito virale sui social. È stato diffuso un video che gioca sulla somiglianza fonetica tra il cognome del portiere, Bijlow, e quello della celebre popstar canadese Justin Bieber. Nella clip si susseguono copertine di album di artisti internazionali come Adele e Bruno Mars, fino a svelare una custodia di un CD intestata a “Justin Bijlow”, con il titolo “My Genoa 2.0”, un chiaro riferimento all’album “My World 2.0” del cantante, pubblicato nel 2010.
Bijlow protagonista delle sfide europee contro la Roma
Justin Bijlow non è un volto sconosciuto per il calcio italiano, avendo già incrociato la Roma in tre occasioni durante la sua carriera al Feyenoord, club in cui è cresciuto fin dal settore giovanile. Il portiere olandese era in campo nella finale di Conference League del 25 maggio 2022 a Tirana, vinta dai giallorossi di Mourinho per 1-0. Ha poi affrontato nuovamente la squadra capitolina nei due incontri validi per i quarti di finale di Europa League, arricchendo così la sua esperienza nelle competizioni continentali.




