Bologna, Italiano critico: "Skorupski doveva essere più lucido"
Home > Notizie > Bologna, Italiano critico: “Skorupski doveva essere più lucido”

Bologna, Italiano critico: “Skorupski doveva essere più lucido”

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, commenta la sconfitta contro il Genoa, puntando il dito sull’errore del portiere e sull’episodio che ha cambiato la partita.

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha analizzato con amarezza la battuta d’arresto subita in casa del Genoa. Al centro delle sue riflessioni c’è l’episodio dell’espulsione del portiere Skorupski, un momento che ha cambiato radicalmente l’inerzia della partita e ha costretto la sua squadra a un finale di pura sofferenza difensiva.

L’episodio chiave e i “regali” al Genoa

L’allenatore del Bologna non ha nascosto il suo disappunto per l’ingenuità commessa dal suo portiere, pur mettendo in dubbio la valutazione dell’arbitro. “Skorupski non deve mai fare una cosa del genere, doveva essere più lucido”, ha dichiarato Italiano, sottolineando come l’intervento del portiere sia stato un errore a prescindere dalla decisione arbitrale. Secondo il tecnico, non si trattava di una chiara occasione da gol, data la presenza di molti difensori del Bologna alle spalle del portiere. “Abbiamo fatto troppi regali, dovremo avere maggiore equilibrio”, ha aggiunto, evidenziando una mancanza di attenzione che è costata cara alla sua squadra.

Una gara dai due volti

Italiano ha descritto una partita nettamente divisa in due fasi. “Per 60 minuti abbiamo segnato e subito poco o nulla”, ha spiegato, elogiando la prestazione dei suoi giocatori nella prima ora di gioco. Dopo l’espulsione, però, lo scenario è mutato completamente, con il Bologna costretto a una partita esclusivamente difensiva. “Ci siamo poi difesi con le unghie e con i denti”, ha raccontato, riconoscendo anche la precisione degli avversari: “Poi è chiaro che se fanno tre tiri mandando la palla all’incrocio dei pali, cambia tutto”.

Guardare avanti senza depressione

Nonostante la delusione per il risultato, Italiano ha voluto subito voltare pagina, proiettando la squadra verso i prossimi impegni. “Questa sconfitta non ci deprimerà, come non ci avrebbe dovuto esaltare una vittoria”, ha affermato con lucidità. L’obiettivo è mantenere alta la concentrazione in vista della sfida di Europa League, imparando dagli errori commessi. “Spiace per la sconfitta ma sono sereno sul fronte dell’attenzione”, ha concluso il tecnico, mostrando fiducia nella capacità di reazione del suo gruppo.