Genoa-Napoli, le probabili formazioni per la sfida di sabato a Marassi
Home > Partite – Tutte le notizie > Probabili formazioni > Genoa-Napoli, le probabili formazioni per la sfida di sabato a Marassi

Genoa-Napoli, le probabili formazioni per la sfida di sabato a Marassi

Analizziamo le probabili formazioni del Genoa di Daniele De Rossi e del Napoli di Antonio Conte in vista dell’incontro di sabato a Marassi, con il rientro di Rrahmani tra le fila partenopee.

In vista dell’impegno di campionato che vedrà il Genoa scendere in campo sabato a Marassi alle ore 18, cresce l’attesa per le scelte tattiche e le formazioni che i tecnici Daniele De Rossi e Antonio Conte schiereranno. La partita si preannuncia un banco di prova significativo per entrambe le squadre, con il Grifone pronto a sfruttare il fattore campo e il Napoli determinato a consolidare le proprie ambizioni.

Le probabili scelte di De Rossi per il Genoa

Per il Genoa, guidato da Daniele De Rossi, si profila una formazione che potrebbe vedere un assetto tattico consolidato, probabilmente un 3-5-2, per sfruttare al meglio le caratteristiche della rosa a disposizione. Tra i pali, Justin Bijlow è il candidato principale. La linea difensiva a tre potrebbe essere composta da Leo Østigård, Johan Vásquez e Alessandro Marcandalli, garantendo solidità e capacità di impostazione. Sulle fasce, Stefano Sabelli e Aarón Martín sono i favoriti per ricoprire il ruolo di esterni a tutto campo, fornendo spinta in attacco e copertura in difesa. A centrocampo, la mediana potrebbe essere affidata a un trio di qualità e sostanza: Morten Frendrup e Jean Onana a supporto di Ruslan Malinovskyi, incaricato di dettare i ritmi e innescare le azioni offensive. In avanti, la coppia d’attacco dovrebbe vedere Junior Messias affiancare Lorenzo Colombo, con la loro combinazione di velocità, tecnica e fiuto per il gol.

Il Napoli e il rientro di Rrahmani

Sul fronte opposto, il Napoli di Antonio Conte si prepara alla trasferta con un’importante novità: il rientro di Amir Rrahmani. Il difensore, tornato a disposizione dopo un periodo di assenza per infortunio, si candida per una maglia da titolare. La sua presenza è un fattore chiave per la retroguardia partenopea. Antonio Conte dovrà valutare attentamente la sua condizione fisica e decidere il ruolo più adatto per lui all’interno dello schieramento tattico. Il suo impiego dal primo minuto rappresenterebbe un rinforzo significativo per la difesa del Napoli, aggiungendo esperienza e fisicità in un match cruciale.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Bijlow; Østigård, Vásquez, Marcandalli; Sabelli, Frendrup, Malinovskyi, Onana, Martin; Messias, Colombo. All: De Rossi.

Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.