Conte scavalca il Genoa in dieci uomini: la mossa che ha cambiato la partita
Home > Errori arbitrali, il comunicato del Genoa: “Dialogo con la Commissione arbitri”

Errori arbitrali, il comunicato del Genoa: “Dialogo con la Commissione arbitri”

Dopo gli episodi controversi contro il Napoli, il Genoa accoglie l’analisi della CAN, elogiando la trasparenza e ribadendo la necessità di un confronto costruttivo.

Il Genoa prende atto degli errori arbitrali. La società ha risposto con una nota ufficiale all’analisi della Commissione Arbitri Nazionale (CAN) sugli episodi tecnici avvenuti nella partita contro il Napoli del 7 febbraio, in particolare quello tra Cornet e Vergara. Nessuna polemica sterile. Il club ha invece scelto un approccio costruttivo, accogliendo con favore la trasparenza dimostrata dai vertici arbitrali nel riesaminare l’accaduto.

Il comunicato del club

“Il Genoa CFC prende atto e accoglie con senso di responsabilità istituzionale le analisi rese note dalla Commissione Arbitri Nazionale A e B (C.A.N.) in merito a episodi tecnici verificatisi in particolare nelle recenti partite, l’ultimo dei quali nel match con il Napoli di sabato 7 febbraio.

La trasparenza palesata dai vertici tecnici arbitrali della C.A.N. nel valutare la dinamica di gioco tra Cornet e Vergara, come gli episodi di Lazio-Genoa nella precedente giornata di campionato, rappresenta, per il nostro Club, un segnale di onestà intellettuale e di professionalità.

Riteniamo che il dialogo aperto, il confronto costante e costruttivo attraverso i canali ufficiali dedicati, che si protrae negli anni e mai è venuto a mancare, rimangano gli strumenti più idonei con cui rappresentare il nostro club e contribuire a una sempre maggiore coerenza e precisione, per quanto attenga alle direzioni di gara e nel rispetto di chiare e uniformi linee guida arbitrali.

Nel pieno della competizione per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, il Genoa CFC intende continuare a fornire un apporto tangibile per affermare i più elevati ideali e canoni dello sport. Il riconoscimento di una difformità di giudizio offre l’occasione per ribadire l’impegno dei nostri tesserati, a mantenere un comportamento adeguato e favorire un clima improntato alla serenità e cordialità nei rapporti”.