Claudio Branco e Mario Bortolazzi tornano a Pegli. I due ex giocatori del Genoa si sono presentati al centro sportivo ‘Gianluca Signorini’ mentre la squadra di Daniele De Rossi era in pieno allenamento. Un tuffo nel passato per due colonne del Grifone che conquistò il quarto posto e la semifinale di Coppa Uefa.
L’incontro con De Rossi
L’attuale tecnico ha accolto con calore le due leggende. “Maestro, questa è casa vostra: tua e di Mario. Sono io l’ospite”, ha detto De Rossi rivolgendosi a Branco. L’ex terzino brasiliano, oggi coordinatore delle nazionali giovanili nel suo paese, ha seguito con attenzione la seduta. Le sue parole sono state di apprezzamento per il lavoro del tecnico e per lo stato di forma della squadra. “Mister, la squadra sta giocando bene e ha una bella ‘gamba’. Guardo tutte le partite che posso”, ha commentato Branco, promuovendo il Genoa attuale.
Tra passato e presente
La visita è stata anche un’occasione per ricordare i vecchi tempi, con uno sguardo ironico al presente. “Mario, guarda che bel tappeto sono ora i campi. Noi avevamo preso l’osso, qui adesso c’è da mangiare il filetto”, ha scherzato Branco con Bortolazzi, osservando i terreni di gioco. L’ex campione del mondo del 1994 ha poi dialogato in portoghese con il chief of football Diego Lopez, prima di firmare autografi. La sua firma è sempre la stessa: Branco Tetra ’94. Un marchio di fabbrica per uno dei tiratori più potenti della storia rossoblù, proprio come l’amico e compagno di squadra Mario Bortolazzi.




