Genoa, la rotta per la salvezza passa dalla media di De Rossi
Home > Genoa, la rotta per la salvezza passa dalla media di De Rossi

Genoa, la rotta per la salvezza passa dalla media di De Rossi

La permanenza in Serie A del Genoa poggia sulla media punti di Daniele De Rossi. Con 1,2 punti a partita, la proiezione finale supera la quota salvezza storica. La strada è tracciata.

La salvezza ha un numero di riferimento: 35. È questa la media punti che negli ultimi dieci campionati di Serie A ha garantito la permanenza nella massima serie. Il Genoa di Daniele De Rossi è sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo, avendo impostato un ritmo che proietta la squadra al di sopra di quella soglia.

Proiezione a quota 40

Il passo del Grifone è costante. Sotto la guida del tecnico, la squadra ha raccolto 18 punti nelle ultime 15 partite di campionato, stabilendo una media di 1,2 punti a gara. Un rendimento solido. Mantenendo questo ritmo fino al termine della stagione, la proiezione matematica porterebbe il Genoa a un totale compreso tra 39 e 40 punti. Un bottino che, stando alle statistiche storiche, consentirebbe di assicurarsi la permanenza in Serie A con un margine rassicurante. La rotta per la squadra del presidente Dan Sucu è definita. La sfida non è trovare una formula, ma applicarla con costanza per non perdere il passo.