Ballardini riparte da Avellino, il Genoa guarda al futuro con De Rossi
Home > Genoa-Torino, la preparazione entra nel vivo: scattano le prove tattiche

Genoa-Torino, la preparazione entra nel vivo: scattano le prove tattiche

Il Genoa intensifica la preparazione per la sfida con il Torino. Iniziate le prove tattiche, designato l’arbitro Guida e annunciata la conferenza di De Rossi. Marcandalli alla 100ª da pro.

Dopo il bagno di folla di mercoledì, il Genoa è tornato a concentrarsi sul campo in vista della partita contro il Torino. A Multedo sono iniziate le prove tattiche, con la squadra e lo staff tecnico impegnati a definire il piano gara per la sfida di domenica. Un appuntamento che il Grifone sta preparando nei minimi dettagli.

Allenamenti a Villa Rostan e dettagli tattici

La squadra ha svolto il terzo allenamento settimanale a Villa Rostan. Sotto la guida di Daniele De Rossi e del suo vice Giacomazzi, il gruppo ha iniziato le esercitazioni tattiche specifiche in vista del confronto con i granata. Il programma di lavoro include anche sessioni in palestra, potenziamento muscolare e circuiti di prevenzione, con parte dei giocatori impegnata in sedute individuali di pilates. Lo staff tecnico ha inoltre fissato riunioni per venerdì e sabato per definire gli ultimi accorgimenti. Durante la seduta, i giocatori hanno indossato felpe con la patch del logo “Sanremo Turistico Città dei Fiori”.

Verso la sfida: arbitro, conferenza e un traguardo per Marcandalli

La direzione della partita contro il Torino è stata affidata all’arbitro Marco Guida. L’attesa per il match sarà scandita anche dalle parole del tecnico: la conferenza stampa di Daniele De Rossi si terrà venerdì alle 13:15 a Villa Rostan. La partita di domenica segnerà un traguardo per il difensore Alessandro Marcandalli, che raggiungerà la sua 100ª presenza in campionati professionistici. In occasione della giornata, la Lega Serie A promuoverà l’iniziativa “Scegli la Vita”, una campagna di sensibilizzazione contro le dipendenze.

Biglietti quasi esauriti per il Ferraris

La risposta dei tifosi non si è fatta attendere e la prevendita per Genoa-Torino è agli sgoccioli. Restano le ultime centinaia di biglietti disponibili per i settori Tribuna e Distinti, acquistabili senza restrizioni. Per i più giovani è prevista un’iniziativa speciale: i tagliandi omaggio per gli Under 14 nel settore Distinti possono essere ritirati seguendo la procedura indicata dal Ticket Office al Porto Antico. Si va verso un Ferraris con oltre trentamila spettatori.