Sconfitta di misura per il Genoa Women: il Como passa alla Sciorba
Home > Sconfitta di misura per il Genoa Women: il Como passa alla Sciorba

Sconfitta di misura per il Genoa Women: il Como passa alla Sciorba

Le rossoblù non riescono a invertire la rotta e cedono in casa contro il Como. Decide un gol di Vaitukaityte nel primo tempo, condannando la squadra all’ultimo posto solitario in classifica.

Il Genoa Women non riesce a invertire la rotta e incassa un’altra sconfitta casalinga. Alla Sciorba passa il Como per 1-0, un risultato che lascia la squadra di mister De La Fuente in fondo alla classifica. A decidere la partita è stata una rete nel primo tempo, sufficiente alle lariane per portare a casa i tre punti.

Un gol di Vaitukaityte condanna le rossoblù

La partita si mette subito in salita per le padrone di casa. Il Como parte con maggiore aggressività, mettendo alla prova i riflessi di Forcinella in un paio di occasioni. Il portiere rossoblù risponde presente prima su Berisha e poi su Vaitukaityte. Le lariane mantengono il controllo del gioco. Al 24′ arriva il gol che sblocca il risultato: su un calcio d’angolo, un’uscita a vuoto di Forcinella permette a Vaitukaityte di insaccare di testa. La reazione del Genoa è timida e si limita a un tiro fuori misura di Bahr. Le avversarie continuano a spingere, sfruttando le fasce laterali e sfiorando il raddoppio ancora con Vaitukaityte, il cui colpo di testa da corner viene deviato sulla traversa da Forcinella.

La reazione nella ripresa non basta

Nel secondo tempo il Genoa scende in campo con un atteggiamento diverso, mostrando più corsa e volontà. Al 7′ arriva la prima vera occasione per le rossoblù con Bahr, la cui conclusione viene però respinta dal portiere Gilardi. Poco dopo ci prova anche Monterubbiano con un rasoterra bloccato a terra. Nonostante gli sforzi, le idee di gioco restano confuse e l’ultimo passaggio manca di precisione. Il Como, pur gestendo il vantaggio, si rende ancora pericoloso e colpisce un’altra traversa con una conclusione di Berisha deviata da Forcinella. Mister De La Fuente prova a cambiare le carte in tavola inserendo Sondergaard, Bargi, Giacobbo, Mele e Bettalli. Proprio Sondergaard ha sulla testa due opportunità per il pareggio, ma in entrambi i casi non trova la deviazione vincente. L’ultima occasione non cambia il risultato. Ora il campionato osserverà una lunga pausa: il Genoa Women tornerà in campo il 14 marzo nella trasferta contro il Parma.