Con un Colombo ancora con le polveri bagnate, in un Genoa che ha segnato solo tre gol in campionato” la risposta può essere Ekhator. Il classe 2006 è partito per la prima volta da titolare è a subito mostrato le sue qualità contro i partenopei, candidandosi ora come titolare fisso supportato dal tridente-fantasia di Vieira.
Ekhator si candida come titolare
Vieira lo ha lanciato da titolare in una delle sfide più difficile del campionato ma Jeff Ekhator ha subito mostrato di che pasta è fatto. Il gol con cui ha portato in vantaggio il Grifone nella sfida del Maradona non si vede tutti i giorni. Bravo Norton-Cuffy a dribblare Olivera e crossare in area ma il tacco dell’italiano ha sorpreso Milinkovic-Savic e tutta la difesa azzurra. Secondo gol in stagione per lui dopo quello in Coppa Italia contro l’Empoli. Baldini lo ha convocato per le partite della Nazionale U21 dopo la prima convocazione a fine agosto. Al suo ritorno a Genova però potrebbe ritrovarsi con un’altra maglia da titolare, nella delicata sfida interna contro il Parma.
Colombo non si sblocca
Ad “aiutare” Ekhator nella conquista della titolarità c’è anche un Colombo che non riesce a sbloccarsi. Sei presenze per lui finora e un solo assist da registrare, con pochissime occasioni di far male anche a causa della scarsa vena offensiva della squadra di Vieira. Nella scorsa stagione all’Empoli riuscì a segnare sei gol in 36 presenze, suo miglior risultato in Serie A finora. Rimarrà a Genova per cercare di ritrovare lucidità in area, tentando di rimandare il passaggio di testimone con Ekhator già avvenuto in parte al Maradona.