Genoa-Parma, biglietti in esaurimento per la Gradinata Zena
Home > Calcio > Genoa, un occhio alla prossima sfida col Parma: il pericolo numero uno è Pellegrino

Genoa, un occhio alla prossima sfida col Parma: il pericolo numero uno è Pellegrino

Un focus sul prossimo avversario del Grifone e sul suo giocatore più pericoloso.

Domenica 19 ottobre alle 15 il Genoa di Vieira affronterà il Parma al Ferraris in un delicato scontro in ottica salvezza. I rossoblù sono al momento penultimi con due soli punti mentre i ducali quattordicesimo con cinque.

Le false partenze di Genoa e Parma

La distanza tra Parma e Genoa in classifica è di tre punti ma le partenze delle due squadre si assomigliano molto. Entrambe le squadre segnando poco (tre gol) e subiscono molti gol (sette per i ducali e nove per i liguri). Lo scontro al rientro dalla sosta per le nazionali risulta già importante come snodo verso un autunno che altrimenti potrebbe vedere arrivare nubi sulla panchina dei tecnici Cuesta e Vieira. Il Parma ha finora vinto una sola partita, con due pareggi e tre sconfitte. Il Grifone dovrebbe ritrovare alcuni elementi importanti dopo la sosta mentre i gigliati hanno perso per qualche settimana l’esterno Valeri, uno degli elementi più importanti della rosa.

Pellegrino, un centravanti che sta crescendo

Mateo Pellegrino è sicuramente il pericolo numero uno per la difesa del Genoa. Si è sbloccato con la doppietta al Torino nell’unica vittoria del Parma finora ed è un titolare inamovibile dell’undici di Cuesta. È alto 192 cm per un peso di 85 kg circa, questo gli permette di difendere bene il pallone e risultare molto pericoloso sulle palle inattive. Ha già trovato tre gol in due partite in Coppa Italia mentre nella scorsa stagione ne aveva segnati tre in 13 presenze in totale. Fondamentale per Vieira sarebbe quindi recuperare il centrale difensivo Ostigard, che per stazza fisica e letture può contenere lo strapotere del centravanti argentino.