Il Genoa supera in rimonta l’Hellas Verona. Una vittoria voluta e sofferta per il Grifone, la prima sotto la gestione di Daniele De Rossi. Ecco chi si è messo in evidenza nell’anticipo del Ferraris: spicca la presenza tra i migliori di entrambi gli attaccanti titolari.
I MIGLIORI
COLOMBO: In casa si è acceso, come contro la Fiorentina. Aveva segnato anche a Cagliari, ma lo ha fermato una posizione irregolare di Ekuban: per condizione fisica e lucidità sembra aver fatto clic.
VITINHA: La tecnica non è mai stata in discussione: l’ex Marsiglia è sempre fra i più ispirati palla al piede. Meriterebbe il gol e in effetti lo trova, come a Cagliari, ma viene annullato. Pazienza, si rifà con l’assist a Colombo: un cross liftato, col contagiri.
THORSBY: In mezzo al campo lo trovi ovunque, ma anche nelle due aree. Rappresenta i polmoni e le idee del Genoa allo stesso tempo, elemento ormai imprescindibile. E il gol non fa che confermarlo.
I PEGGIORI
OSTIGARD: Il difensore-bomber stavolta delude. Lascia spazio a Mosquera sul gol del Verona, permettendo così ai gialloblù di portarsi in vantaggio e rischiare di guastare il sabato ligure.


![[PED] Atalanta: rientro di Scalvini e assenza di Zappacosta per la Coppa Italia contro il Genoa](https://www.genoaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/genoa-italy-genoa-fans-wave-their-scarves-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-between-genoa-1-150x150.jpg)

