Accornero saluta il Genoa: “Lascio la mia città dopo 14 anni. Sempre grato a questi colori”

Accornero lascia il Genoa per trasferirsi alla Carrarese dopo 14 anni. Il club si riserva recompra e percentuale su futura rivendita.

Federico Accornero, giovane cresciuto nel Genoa, si appresta a intraprendere una nuova avventura lontano dal club rossoblù. Dal settore giovanile è arrivato fino in Serie A, ora saluta la squadra per trasferirsi alla Carrarese.

Il passaggio alla Carrarese

Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo, ma il Genoa si è riservato un diritto per la recompra. che si è assicurato un diritto di recompra sul giocatore. Accornero ha salutato sui social i tifosi rossoblù: “Non è mai facile salutarsi dopo aver trascorso 14 anni insieme. Ancora di più quando lasci la squadra della città dove sei nato”, ha scritto. “Per questo ci tengo davvero a ringraziare tutti coloro che ho incrociato lungo questo emozionante viaggio, dagli allenatori che sono diventati dei punti di riferimento nel mio percorso di crescita a tutti i miei compagni, passando per i dirigenti e per chi lavora ogni giorno dietro alle quinte. Sarò sempre grato al Genoa e ai suoi straordinari tifosi: ora per me si apre un nuovo capitolo, ma questi colori mi rimarranno sempre nel cuore”.