Koni De Winter, difensore del Genoa, è al centro di voci di mercato che lo vedono nel mirino dell’Inter. Dell’interesse per il giovane belga ha parlato anche il suo ex allenatore ai tempi della Juventus Primavera, Andrea Bonatti, a La Gazzetta dello Sport.
Un “colpo incredibile” per la difesa
Andrea Bonatti, che ha avuto modo di allenare Koni De Winter nella Juventus Primavera, ha espresso un giudizio estremamente positivo sul difensore del Genoa, definendo un suo eventuale approdo all’Inter come “un colpo incredibile per il reparto”. Il tecnico ha sottolineato come De Winter possa essere “un jolly importante” e garantire stabilità difensiva “per anni”.
Versatilità e personalità in crescita
Bonatti ha ripercorso la crescita di De Winter, ricordando come il giocatore abbia ricoperto diversi ruoli, tra cui centrocampista e terzino, prima di affermarsi definitivamente come centrale difensivo, ruolo che l’allenatore gli aveva suggerito fin dai primi allenamenti. “Dopo alcuni allenamenti lo presi da parte e gli dissi che lo vedevo come centrale. Da quel giorno lui ha impostato il suo lavoro per migliorarsi”, ha rivelato Bonatti. Ha inoltre evidenziato la grande personalità del difensore, descrivendolo come “intelligente, sveglio, un tipo ‘smart’”, e aggiungendo che “se non avesse fatto il calciatore si sarebbe distinto come imprenditore o giù di lì”.
Il paragone con Barzagli e le qualità tecniche
Quando gli è stato chiesto di fare un paragone con un altro calciatore, Bonatti ha accostato Koni De Winter ad Andrea Barzagli: “Mi ricorda lui”, ha dichiarato, aggiungendo una precisazione: “Tecnicamente Koni è un filo più bravo, ma non ha ancora le sue letture in marcatura”.