Genoa: piace Colombo. Ma la concorrenza in Serie A è tanta

Genoa in pressing per Colombo del Milan. Il giovane attaccante cerca stabilità, il club rossoblù è tra i favoriti.

Il Genoa si muove sul fronte calciomercato per rinforzare il reparto offensivo. Al centro delle attenzioni del club rossoblù c’è Lorenzo Colombo, giovane attaccante di proprietà del Milan, considerato un profilo ideale per le ambizioni dei rossoblù.

Genoa all’assalto per Colombo

La necessità di prendere un centravanti è una priorità per la dirigenza, soprattutto considerando che Andrea Pinamonti, pur essendo stato oggetto di contatti per un suo eventuale ritorno, non è più un giocatore del Genoa. Il club si sta muovendo per assicurarsi un profilo giovane ma che vanta già una significativa esperienza in Serie A.

Il profilo di Colombo

Lorenzo Colombo, attualmente impegnato nel ritiro con il Milan, è sotto la valutazione attenta di Massimiliano Allegri, ma il suo futuro sembra orientato verso un nuovo prestito, che sarebbe il terzo consecutivo nella sua carriera. Il promettente attaccante ha trascorso la stagione precedente all’Empoli, dove ha dimostrato le sue qualità realizzando sei reti e fornendo due assist. Nonostante il suo apporto individuale, la squadra toscana ha purtroppo dovuto fare i conti con la retrocessione in Serie B. Prima dell’esperienza in Toscana, il giocatore aveva vestito la maglia del Monza, siglando quattro gol in venticinque presenze.

La concorrenza

Il Genoa non è l’unica società ad aver manifestato interesse per Lorenzo Colombo. Sul giovane attaccante del Milan si sono mosse anche altre squadre, tra cui Pisa, Sassuolo e Cremonese, che hanno tutte richiesto informazioni al club rossonero. Tuttavia, le preferenze di Colombo sembrano piuttosto chiare: il calciatore vorrebbe evitare di approdare in squadre neopromosse, cercando un progetto più stabile e consolidato che gli permetta di non incappare in un’altra retrocessione, dopo quella già vissuta con l’Empoli.