Il Genoa si prepara a una rivoluzione nel reparto offensivo, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi per il mercato estivo ci sono Patrick Cutrone, attualmente al Como, ed Emanuel Emegha dello Strasburgo.
Pinamonti e Messias verso l’addio
Andrea Pinamonti, in prestito al Genoa dal Sassuolo con un’opzione di riscatto fissata a 14 milioni di euro, sembra destinato a lasciare il club. Anche Junior Messias, in scadenza di contratto, non sembra rientrare nei piani del Genoa a causa dei suoi frequenti problemi fisici.
Nuovi obiettivi: Cutrone ed Emegha
Il Genoa sta valutando diverse opzioni per rinforzare l’attacco. Patrick Cutrone, che ha recentemente affrontato il Genoa con il Como, è uno dei nomi più discussi. Tuttavia, l’allenatore rossoblù sembra preferire profili più giovani, come Emanuel Emegha dello Strasburgo. Il classe 2003 ha impressionato in Ligue 1 con 14 gol e 3 assist in 26 partite, attirando l’attenzione del club ligure.
Giovani promesse
Oltre ai nomi già noti, il Genoa sta monitorando giovani talenti come Andy Camara, attaccante maliano classe 2005 dello Sturm Graz. La strategia del club sembra orientata verso l’acquisizione di giovani talenti, in grado di garantire un futuro solido e competitivo.