Mercato, Aarón Martín nel mirino della Lazio. Andrà via dal Genoa?
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Mercato, Aarón Martín nel mirino della Lazio. Andrà via dal Genoa?

Mercato, Aarón Martín nel mirino della Lazio. Andrà via dal Genoa?

Il terzino spagnolo del Genoa, Aarón Martín, sarebbe finito nel taccuino di Maurizio Sarri. Con il contratto in scadenza, la Lazio valuta il colpo per la fascia sinistra. Quale futuro per il giocatore?

Il calciomercato potrebbe portare novità sul futuro di Aarón Martín. Il terzino sinistro del Genoa, che ha il contratto in scadenza con la società rossoblù, sarebbe infatti finito nel mirino della Lazio come possibile rinforzo per la difesa.

La richiesta di Sarri

L’interesse per il difensore spagnolo nascerebbe, secondo le ultime voci, da una precisa richiesta di Maurizio Sarri. Nel corso di un incontro con il presidente Lotito e il ds Fabiani per programmare le strategie di mercato, il tecnico della Lazio avrebbe indicato la necessità di inserire in rosa un nuovo terzino. Tra i profili valutati, sarebbe emerso proprio il nome di Aarón Martín, considerato un’opzione valida per rinforzare la corsia mancina. La sua situazione contrattuale, con un accordo in scadenza, rappresenta un elemento che potrebbe favorire l’avvio di una trattativa.

Martín in rossoblù

Martín è arrivato al Genoa nell’estate del 2023 a parametro zero dal Magonza, club di Bundesliga, ed è diventato un difensore fondamentale per la squadra. Il terzino ha collezionato un alto numero di presenze e offrendo grande sicurezza e personalità. La sua carriera è stata segnata anche da una precedente esperienza in Liga con il Celta Vigo. Con il Genoa, Martín ha già ottenuto oltre 70 presenze e un bottino di assist invidiabile: ben 12. Nel corso della sua carriera non ne aveva mai messi a segno così tanto. I dati dicono 9 assist al Magonza (insieme a 6 gol in 124 partite) e solo 3 al Celta Vigo.