Dopo la separazione da Vieira, il Genoa è alla ricerca di una nuova guida tecnica e sembra aver individuato in Daniele De Rossi il profilo ideale. L’ex capitano della Roma è diventato il candidato principale per dare una scossa all’ambiente e guidare la squadra verso una risalita, superando la concorrenza di altri profili come Paolo Vanoli.
Una scelta di carisma per il Grifone
La dirigenza rossoblù non cerca soltanto un allenatore capace sul piano tattico, ma una figura di grande personalità in grado di riaccendere l’entusiasmo di tutta la piazza. La scelta di puntare su De Rossi risponde proprio a questa esigenza: sfruttare il suo carisma e il suo nome per risollevare il morale della squadra e migliorare la qualità del gioco. L’accelerata decisiva per la chiusura dell’accordo potrebbe arrivare nelle prossime ore, con l’ex tecnico della Roma che ha ormai superato Paolo Vanoli, a sua volta in lizza per la panchina della Fiorentina.
Il possibile esordio di De Rossi
Le tempistiche dell’annuncio ufficiale determineranno la data del possibile esordio di De Rossi. Non è escluso che la coppia Criscito-Murgita, dopo la vittoria contro il Sassuolo, possa guidare la squadra anche nella prossima sfida contro la Fiorentina. In questo caso, l’arrivo del nuovo tecnico avverrebbe durante la sosta per le nazionali. A seconda degli sviluppi, il debutto dell’ex campione del mondo potrebbe riservare un incrocio suggestivo proprio contro i viola, dove potrebbe trovare come avversario Daniele Galloppa, suo ex compagno nelle giovanili della Roma, o lo stesso Vanoli. Se invece l’ufficialità slittasse alla sosta, l’esordio di De Rossi sulla panchina del Genoa avverrebbe il 22 novembre in trasferta a Cagliari.




