Genoa, mercato invernale in archivio: la squadra per il girone di ritorno
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Genoa, mercato invernale in archivio: la squadra per il girone di ritorno

Genoa, mercato invernale in archivio: la squadra per il girone di ritorno

Il calciomercato invernale 2026 si è concluso. Il Genoa di Daniele De Rossi prosegue la stagione con la rosa attuale, in attesa della sessione estiva per nuove trattative.

Con la chiusura ufficiale della sessione invernale del calciomercato 2026, il Genoa di Daniele De Rossi si prepara a proseguire la stagione con un organico definito. Non ci saranno ulteriori movimenti in entrata o in uscita. La società ha consolidato la rosa che affronterà la seconda parte del campionato di Serie A.

La rosa a disposizione di De Rossi

Il presidente Dan Sucu e la dirigenza hanno definito il gruppo di giocatori che resterà a disposizione del tecnico fino al termine della stagione. La squadra potrà contare su un mix di esperienza e talento nei vari reparti. In difesa, figure come Leo Østigård e Johan Vásquez rappresentano i pilastri centrali, supportati sulle fasce da Aarón Martín e Stefano Sabelli. Il centrocampo offre diverse soluzioni, dalla qualità di Ruslan Malinovskyi e Tommaso Baldanzi alla solidità di Morten Frendrup. In attacco, il peso dell’offensiva sarà affidato a giocatori come Vítor Oliveira, noto come Vitinha, e Lorenzo Colombo, con alternative come Caleb Ekuban e Junior Messias pronti a dare il loro contributo. Ogni ulteriore valutazione su possibili innesti o cessioni è ora rimandata alla finestra di mercato estiva.