Gudelj nel mirino del Genoa: un capitano di esperienza per il centrocampo
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Gudelj nel mirino del Genoa: un capitano di esperienza per il centrocampo

Gudelj nel mirino del Genoa: un capitano di esperienza per il centrocampo

Il Genoa guarda alla Spagna per rinforzare il centrocampo: Nemanja Gudelj, capitano del Siviglia, è un obiettivo concreto. Profilo di esperienza internazionale per la mediana rossoblù.

Il Genoa si sta già muovendo in vista della prossima sessione di calciomercato, con l’obiettivo di inserire in rosa tre o quattro pedine mirate. Dalla Spagna arrivano conferme su un interesse concreto per Nemanja Gudelj, centrocampista serbo attualmente in forza al Siviglia. Sebbene non sia stata ancora presentata un’offerta ufficiale al club andaluso, il nome del giocatore è sul taccuino della dirigenza rossoblù per rinforzare la linea mediana.

Un leader dal respiro internazionale per la mediana

Nemanja Gudelj rappresenta un profilo di grande spessore ed esperienza internazionale. Classe 1991, è il capitano del Siviglia, squadra con cui milita dal 2019 e con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2026. Il suo arrivo a Genova ricorderebbe l’operazione che portò in rossoblù Milan Badelj, potendo offrire geometrie e leadership in mezzo al campo. Rispetto al croato, Gudelj si distingue per una maggiore prestanza fisica. La sua carriera testimonia la sua caratura: vanta 236 presenze con il Siviglia, 87 con il NAC Breda, 89 con l’AZ Alkmaar, 59 con l’Ajax e 43 con lo Sporting Lisbona. A queste si aggiungono 74 apparizioni con la nazionale serba, con cui ha disputato il Mondiale del 2022. Nel suo palmarès figurano due Europa League, vinte nel 2020 e nel 2023, oltre a trofei conquistati in Portogallo e Cina. Nonostante l’età, in questa stagione ha già collezionato 12 presenze con il Siviglia, indossando sempre la fascia di capitano.