Genoa e Kappa, un tuffo negli anni '90 con la nuova Urban Collection
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Ipotesi di scambio Frendrup-Pisilli tra Genoa e Roma

Ipotesi di scambio Frendrup-Pisilli tra Genoa e Roma

Genoa e Roma valutano un possibile scambio di prestiti. Sul tavolo i nomi di Frendrup, apprezzato nella capitale, e del giovane talento giallorosso Pisilli. L’operazione è però complessa.

Si infiamma l’asse di mercato tra Genoa e Roma, con un’idea di scambio che coinvolge due centrocampisti. Da una parte Morten Frendrup, mediano danese del Grifone, e dall’altra il giovane talento giallorosso Niccolò Pisilli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli agenti dei due calciatori sarebbero al lavoro per esplorare la fattibilità di un’operazione basata su un prestito, che potrebbe includere un diritto di riscatto condizionato al termine della stagione.

I dettagli dell’operazione e gli ostacoli

L’interesse della Roma per Morten Frendrup non è nuovo, con il giocatore che gode anche dell’apprezzamento di Gian Piero Gasperini. Allo stesso tempo, il Genoa segue da tempo il giovane Pisilli. Tuttavia, la strada per concretizzare lo scambio appare complessa e ricca di ostacoli. Un primo problema riguarda la possibile partenza di Pisilli, per la quale Gasperini vorrebbe prima un sostituto. Inoltre, il Genoa considera Frendrup un elemento fondamentale del suo scacchiere tattico e un’eventuale cessione in prestito obbligherebbe la società a intervenire sul mercato per un altro centrocampista. Il club rossoblù, che in passato ha già rifiutato offerte importanti dalla Premier League per il danese, preferirebbe una cessione a titolo definitivo solo di fronte a una proposta economica irrinunciabile, complicando ulteriormente i piani per uno scambio alla pari.