Mercato Genoa, Norton-Cuffy nel mirino della Juventus
Home > Calciomercato > Mercato Genoa > Mercato Genoa, Norton-Cuffy nel mirino della Juventus

Mercato Genoa, Norton-Cuffy nel mirino della Juventus

La Juventus valuta il profilo di Norton-Cuffy del Genoa. L’operazione è legata alla cessione di Joao Mario e potrebbe includere anche il giovane Adzic, seguito da diversi club di Serie A e B.

L’asse di mercato tra Juventus e Genoa potrebbe presto animarsi con nuove trattative. I bianconeri hanno messo gli occhi su un talento del Grifone, ma l’eventuale operazione è legata a una cessione in uscita per la squadra torinese, che a sua volta segue con interesse un giovane prospetto juventino.

La strategia della Juventus per la fascia destra

La Juventus sta valutando con attenzione il profilo di Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese del Genoa. L’interesse del club bianconero è subordinato alla partenza di Joao Mario, per il quale si è fatto avanti il Crystal Palace con un’offerta che si aggirerebbe tra gli 11 e i 12 milioni di euro. L’eventuale cessione del portoghese aprirebbe le porte a un affondo per il giocatore del Grifone. A favorire la potenziale trattativa c’è Marco Ottolini, nuovo direttore sportivo della Juventus, che aveva portato Norton-Cuffy al Genoa nell’estate del 2024. La presenza di un osservatore juventino al Ferraris durante la partita contro l’Atalanta conferma l’interesse concreto. Tuttavia, il tecnico genoano De Rossi non vorrebbe privarsi del giocatore e punta a trattenerlo fino a fine stagione. La dirigenza rossoblù potrebbe vacillare di fronte a un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni, specialmente se nell’accordo venisse inserito il portiere Mattia Perin, gradito all’allenatore del Genoa.

Il futuro di Adzic tra Genoa e altre pretendenti

All’interno dei dialoghi tra i due club, si inserisce anche l’interesse del Genoa per Vasilije Adzic, giovane talento montenegrino classe 2006 di proprietà della Juventus. Il club bianconero potrebbe considerare una cessione in prestito per sei mesi per permettere al ragazzo di fare esperienza. Il Genoa è una delle squadre interessate, ma la concorrenza è nutrita. Sulle tracce di Adzic ci sono infatti anche altre società, tra cui Pisa, Cagliari, Cremonese e Parma, tutte attente a cogliere l’opportunità di assicurarsi un giovane di belle speranze.