Genoa: Norton-Cuffy e Carboni, gioielli under 21 in Serie A
Home > Calciomercato > Mercato rivali > Tutti vogliono Norton-Cuffy. Le big di Serie A sul talento del Genoa

Tutti vogliono Norton-Cuffy. Le big di Serie A sul talento del Genoa

Il giovane talento del Genoa sta attirando l’attenzione delle grandi squadre di Serie A grazie alle sue prestazioni e alle convocazioni in Nazionale. Il terzino classe 2004 potrebbe infiammare le trattative di mercato.

Il calciomercato è sempre attivo. Al centro dell’attenzione, c’è un giovane talento che milita proprio tra le fila rossoblù: Brooke Norton-Cuffy. Le sue prestazioni eccezionali e le convocazioni con la nazionale inglese hanno acceso i riflettori di diverse “big” del campionato italiano, pronte a contendersi il promettente esterno in futuro.

Un gioiello rossoblù

Norton-Cuffy, giovane promessa inglese, sta vivendo un inizio di stagione sorprendente con la maglia del Genoa. Le sue doti tecniche e la sua costante crescita in campo non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori delle principali squadre di Serie A, che vedono in lui un potenziale rinforzo di alto livello per il futuro. Le statistiche individuali del calciatore, unite alle sue recenti convocazioni nelle selezioni giovanili della nazionale inglese, testimoniano un percorso di sviluppo accelerato e una maturità calcistica ben oltre la sua età anagrafica. Che, ricordiamo, è di 21 anni.

Il futuro

In questo avvio di campionato, Norton-Cuffy ha giocato tutte le partite da titolare e non è mai stato sostituito. Nell’ultimo match contro il Napoli ha messo a segno un assist, ma c’è un dato che spicca tra gli altri. Secondo i dati disponibili, il terzino è il terzo giocatore in Serie A per numero di dribbling riusciti: 11. La sua incisività e le sue qualità tecniche hanno inevitabilmente generato un forte interesse da parte di club che ambiscono alle posizioni di vertice del campionato. Napoli e Juventus, in particolare, potrebbero presto bussare alla porta del Genoa per sondare il terreno su una possibile trattativa. Il campionato è ancora lungo e le prestazioni sono ancora tutte da vedere. Il futuro di Norton-Cuffy, però, sarà sicuramente uno dei nomi caldi delle prossime finestre di mercato.