Miretti: il Genoa vuole trattenerlo. Ma la Juventus ha già un piano

Il Genoa vorrebbe trattenere Fabio Miretti, in prestito dalla Juventus, dopo l’ottima stagione in rossoblù

Protagonista contro il Lecce, leader del centrocampo rossoblù da inizio anno. Fabio Miretti, centrocampista in prestito dalla Juventus, sta vivendo un grande momento con il Genoa. Finora il classe 2003 ha realizzato tre gol e servito tre assist in campionato. Il club sta già valutando tutte le ipotesi possibili per trattenerlo, al momento il prestito scadrà a fine stagione.

Miretti, che impatto in rossoblù

Dopo aver lasciato la Juventus quest’estate per accumulare minuti e esperienza, il giovane centrocampista ha disputato 24 delle ultime 25 partite con la maglia rossoblù tra Serie A e campionato. Dimostrando di essere un elemento chiave per l’assetto tattico di Vieira. La prima doppietta in Serie A contro il Lecce è solo uno dei tanti segnali della sua crescita.

Il rientro alla Juventus e il Mondiale per Club

Nonostante le intenzioni del Genoa, il ritorno di Miretti in bianconero sembra inevitabile. Il prestito terminerà a maggio e il centrocampista potrebbe essere subito convocato dai bianconeri per il Mondiale per Club, che inizierà il 15 giugno. La Juventus, infatti, dovrebbe includerlo nella lista dei giocatori disponibili per il torneo. Rinviando tutte le eventuali trattative al termine della competizione.