Quale sarà il futuro dell'ex Genoa Pinamonti? Carnevali: "Può ambire alla Nazionale"

Quale sarà il futuro dell’ex Genoa Pinamonti? Carnevali: “Può ambire alla Nazionale”

Il futuro di Andrea Pinamonti dopo il mancato riscatto dal Genoa: le parole di Giovanni Carnevali del Sassuolo svelano le prospettive dell’attaccante e le strategie del club neroverde sul mercato.

Il calciomercato estivo continua a tenere banco e tra le situazioni più interessanti che coinvolgono il Genoa c’è quella legata al futuro di Andrea Pinamonti. L’attaccante, dopo un periodo in prestito con la maglia rossoblù, è tornato al Sassuolo, club che detiene il suo cartellino. Le dichiarazioni di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, offrono uno spaccato chiaro sulle intenzioni del Sassuolo riguardo al giocatore.

Il ritorno di Pinamonti al Sassuolo dopo l’esperienza rossoblù

Pinamonti è rientrato alla base dopo la conclusione del suo prestito al Genoa. Qui, l’anno scorso ha giocato 37 partite e segnato 11 gol. Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha commentato il passaggio in rossoblù: “L’anno scorso l’abbiamo ceduto in prestito al Genoa proprio perché sapevamo che aveva bisogno di fare un altro campionato di Serie A e di grande qualità”. Il mancato riscatto da parte del Genoa riapre ora il dibattito sul futuro dell’attaccante, che si trova nuovamente al centro delle strategie del club neroverde, pronto a valutarne ogni possibile scenario.

Le prospettive future di Pinamonti secondo Carnevali

Nonostante il mancato riscatto da parte del Genoa, la fiducia del Sassuolo in Pinamonti rimane elevata, come traspare dalle parole di Carnevali. L’amministratore delegato ha ribadito quanto il club creda nel suo giocatore: “Noi forse abbiamo fatto l’investimento più alto nella storia del Sassuolo. Se è stato fatto è perché credevamo di avere un giocatore dalle grandissime qualità. Lo crediamo ancora, penso sia un giocatore che possa ambire alla Nazionale. Ha tutte le possibilità per fare molto bene, deve dimostrare ancora qualcosa ma è ancora giovane”. Tuttavia, il Sassuolo non chiude le porte a possibili offerte. “Se arriveranno delle proposte per lui le valuteremo. Ma lo faremo anche per altri ragazzi”, ha aggiunto Carnevali, lasciando intendere che, pur credendo nelle qualità di Pinamonti, il club è aperto a considerare ogni scenario di mercato che possa risultare vantaggioso. La situazione di Pinamonti è quindi in divenire, con il Sassuolo che valuta attentamente le prossime mosse per un giocatore su cui ha puntato molto.