Vieira, possibile rinnovo fino al 2027

Il Genoa punta a prolungare il contratto di Patrick Vieira fino al 2027, dimostrando fiducia nel suo progetto tecnico.

La dirigenza ligure è sempre più convinta di proseguire con Patrick Vieira anche nella prossima stagione. Il dodicesimo posto in classifica con 39 punti e una tranquillità in ottica salvezza arrivata con largo anticipo, non hanno fatto altro che confermare quanto di buono fatto dal tecnico francese dal suo arrivo nel novembre scorso.

La fiducia del Genoa in Vieira

Nonostante il contratto in essere fino al 2026, la società sta valutando un prolungamento fino al 2027. Questa mossa sottolinea la fiducia nel lavoro svolto da Vieira, che ha saputo dare una nuova identità alla squadra, portando risultati positivi e un gioco convincente. Complice anche qualche qualche buon risultato raccolto da Gilardino ad inizio stagione, il Genoa ha una delle migliori difese del campionato con 38 gol subiti e 29 gol fatti.

Strategie di mercato e futuro

Oltre al possibile rinnovo di Vieira, il Genoa sta lavorando su altre operazioni di mercato per rafforzare la rosa. Qualche settimana fa è stato già annunciato l’arrivo a luglio a parametro zero di Nicolae Stanciu, fantasista rumeno, ma la dirigenza è attiva nel valutare opportunità che possano migliorare ulteriormente la competitività della squadra in Serie A. L’obiettivo è quello di costruire un gruppo solido e coeso, capace di affrontare le sfide del campionato con ambizione.