La visione per il futuro del calcio femminile passa anche attraverso il contributo del Genoa. Marta Carissimi, direttrice sportiva del Genoa Women, ha partecipato come relatrice al Social Football Summit, un evento tenutosi all’Allianz Stadium di Torino, per discutere delle prospettive di crescita del settore.
Un confronto per accelerare la crescita
L’intervento della dirigente rossoblù si è inserito nel panel intitolato “Accelerare la crescita del calcio femminile: strategie e sfide”. Un’occasione di confronto importante che ha visto la partecipazione di altre figure di spicco del settore come Domenico Aurelio del Parma, Nicola Verdun del Como, Patrizia Panico, Betty Bavaglioli della Roma e la giornalista Silvia Campanella. Carissimi ha sottolineato l’importanza di questi momenti di dialogo, evidenziando come dalla condivisione di esperienze e idee nasca la vera crescita. Ha poi ribadito come, con passione e competenza, si possa continuare a costruire un movimento sempre più solido e strutturato.
Il ritorno in campo alla Sciorba
Archiviata l’esperienza al summit, l’attenzione si sposta nuovamente sul campo. Il Genoa Women si prepara a tornare in azione sabato, quando affronterà il Napoli in una sfida casalinga. L’appuntamento è fissato per le ore 12:30 presso l’impianto della Sciorba e l’ingresso per assistere alla partita sarà gratuito.




