Una sconfitta che pesa sulla classifica e sul morale. Dopo la fine del match perso per 0-1 contro il Sassuolo, una diretta concorrente per la salvezza, il tecnico del Genoa Women Sebastian De La Fuente ha analizzato la prestazione della sua squadra. Intervenuto al sito Buon Calcio a Tutti, l’allenatore ha espresso il suo rammarico per un risultato che lascia le rossoblù al penultimo posto in classifica.
Un errore pagato a caro prezzo
Secondo De La Fuente, la partita è stata decisa da un singolo episodio. Il tecnico ha evidenziato come le avversarie siano state abili a concretizzare una delle poche occasioni create, punendo l’unica disattenzione difensiva commessa dalla sua squadra nel corso del primo tempo. “Purtroppo oggi era una partita dove sapevamo i punti fossero vitali, quindi sono quelle partite dove si rimane con l’amaro in bocca”, ha dichiarato l’allenatore. Nonostante il risultato negativo, De La Fuente non ha nulla da recriminare riguardo l’impegno delle sue giocatrici: “Oggi poco da dire alle ragazze sull’atteggiamento”.
Il segreto per la permanenza in Serie A
Guardando al futuro, il tecnico del Genoa ha tracciato la strada da seguire. Pur riconoscendo la delusione per non aver conquistato nemmeno un punto ha definito la prestazione contro il Sassuolo come una delle migliori delle ultime uscite per attenzione e determinazione. Il vero problema, secondo lui, è stata la mancanza di concretezza in attacco. Per assicurarsi la permanenza nella massima serie, è indispensabile un salto di qualità generale. “Dobbiamo migliorare tanto perché per salvarsi in Serie A bisogna alzare il livello”, ha concluso De La Fuente.




