Alla vigilia della trasferta contro la Juventus, in programma oggi alle 18 a Biella, il tecnico del Genoa Women, Sebastian De La Fuente, ha presentato i temi di una sfida tanto difficile quanto prestigiosa. Le parole dell’allenatore rossoblù si intrecciano con quelle del collega bianconero, Massimiliano Canzi, che ha mostrato grande rispetto per l’avversario nonostante il divario sulla carta.
De La Fuente: “All’altezza dell’occasione”
Per il Genoa Women si profila un appuntamento di grande fascino contro le campionesse d’Italia in carica. Un evento che, secondo De La Fuente, deve essere fonte di grande motivazione. “Andiamo a sfidare le Campionesse d’Italia, un evento che deve riempirci d’orgoglio”, ha dichiarato il tecnico, delineando poi l’approccio tattico che la sua squadra dovrà adottare. L’obiettivo è replicare la prestazione offerta contro il Parma, basata su due pilastri fondamentali: “resteremo organizzate senza palla e più fresche quando l’abbiamo”. La chiave, per De La Fuente, sarà rimanere costantemente “in partita e all’altezza dell’occasione”, dimostrando carattere e compattezza contro un avversario di caratura internazionale, reduce dal successo in Champions League contro l’Atletico Madrid.
Canzi non si fida: “Genoa partito bene”
Sulla sponda bianconera, l’allenatore Massimiliano Canzi ha messo in guardia le sue giocatrici da possibili cali di concentrazione. Sebbene l’umore sia alto dopo la vittoria europea, il tecnico ha sottolineato la necessità di dare ancora di più in campionato. Canzi ha elogiato la qualità delle sue singole, capaci di risolvere le partite anche su palla inattiva, ma ha chiesto “maggiore concretezza nei pressi dell’area di rigore del Genoa”. L’allenatore della Juventus ha espresso parole di stima per la squadra ligure, evidenziandone il buon avvio di stagione. “Sarà una partita che andrà approcciata nel modo giusto e giocata bene”, ha affermato Canzi, “perché, nonostante si tratti di una squadra proveniente dalla Serie B, il Genoa ha iniziato bene questo campionato raccogliendo punti preziosi”. Un avvertimento chiaro per evitare sorprese e mantenere alta la tensione.




