Trasferta a Milano per il Genoa Women: le rossoblù affrontano l'Inter
Home > Genoa Femminile > Genoa Women, che batosta a Milano: ko 5-0 contro l’Inter

Genoa Women, che batosta a Milano: ko 5-0 contro l’Inter

Le rossoblù restano a secco di punti lontano da casa.

Continua il momento difficile per il Genoa women lontano dalle mura amiche. Le rossoblù incassano la terza sconfitta consecutiva, la quarta in trasferta, cedendo con un netto 5-0 all’Inter presso l’Arena Civica. Una partita che ha visto le padrone di casa imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti, lasciando poche opportunità alla squadra ligure, ancora alla ricerca dei primi punti esterni della stagione.

Il Genoa Women e l’avvio di partita sottotono

L’Inter ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni, sbloccando il risultato dopo appena nove minuti con un colpo di testa ravvicinato di Wullaert, abile a sfruttare un batti e ribatti in area. Il raddoppio è arrivato tre minuti più tardi: su un cross dalla sinistra, il portiere genoano Forcinella ha respinto corto, permettendo a Csiszar di insaccare di testa. Il Genoa ha provato a reagire con conclusioni dalla distanza di Bahr e Bettalli, che però non hanno impensierito la difesa nerazzurra. Prima dell’intervallo, l’Inter ha trovato anche la terza rete nel recupero con Tomasevic, che ha finalizzato un calcio da fermo battuto da Vilhjálmsdóttir, chiudendo di fatto la partita.

Il secondo tempo

Nella ripresa il copione non è cambiato. Dopo pochi minuti, Milinkovic ha siglato il 4-0 con una precisa torsione di testa. Nonostante il passivo, il Genoa ha cercato di rendersi pericoloso, in particolare con un tiro da fuori di Monterubbiano al 16′, deviato dal portiere avversario Rúnarsdottir. Tuttavia, è stata ancora l’Inter a trovare la via del gol al 20′ con la doppietta personale di Wullaert, lanciata a rete da Csiszar. Nel finale, la squadra rossoblù ha tentato generosamente di trovare almeno il gol della bandiera con diverse iniziative portate da Giacobbo, Vigilucci, Acuti, Ferrara e Söndergaard, ma il risultato non è più cambiato, fissandosi sul definitivo 5-0.