Si conclude con un’altra battuta d’arresto il delicato scontro salvezza per il Genoa Women, che esce sconfitto per 1-0 dal campo del Sassuolo. Nonostante una prestazione generosa e numerose occasioni create, le rossoblù pagano a caro prezzo un errore difensivo che ha permesso a Clelland di segnare il gol decisivo. La sfortuna si accanisce nel finale con due pali che negano il pareggio, portando a quattro la striscia di sconfitte consecutive per la squadra di De La Fuente.
Un errore difensivo condanna le rossoblù
La partita si apre con un Genoa propositivo, che cerca di prendere in mano il gioco fin dai primi minuti. Le rossoblù si rendono subito pericolose con un tentativo di Acuti e soprattutto con un calcio d’angolo di Cuschieri che crea il panico nell’area avversaria, con la palla che danza sulla linea di porta prima di essere allontanata. Il Sassuolo si fa vedere per la prima volta al quarto d’ora con un tiro di Clelland neutralizzato da Forcinella. Al 26′, però, arriva la doccia fredda: un doppio errore della retroguardia genoana spiana la strada a Clelland, che non sbaglia e porta in vantaggio le padrone di casa. La reazione del Genoa non si fa attendere, ma i tentativi di Monterubbiano e Massa prima dell’intervallo non trovano fortuna.
L’assalto finale non basta, due pali negano il pareggio
Nella ripresa, il tecnico De La Fuente prova a cambiare le carte in tavola inserendo Sondergaard per dare più peso all’attacco. Le Grifoncine spingono alla ricerca del pareggio e protestano al 20′ per un contatto in area su Sondergaard, ma dopo una revisione al FVS l’arbitro lascia proseguire. Il Sassuolo sfiora il raddoppio con Clelland, che colpisce un palo con la deviazione di Di Criscio. Nel finale, il Genoa si lancia in un vero e proprio assedio. L’occasione più grande capita sui piedi di Acuti, che al 42′ si presenta sola davanti al portiere ma gli calcia addosso. La sfortuna completa l’opera nel recupero, quando prima un colpo di testa di Bargi si stampa sul palo e poi un suo tiro finisce alto. Nonostante i numerosi traversoni e la pressione costante, il risultato non cambia. Il campionato si ferma per la sosta e riprenderà a metà gennaio 2026 con la sfida contro la Fiorentina Women.




