Nella settima giornata della Serie A Women, il Genoa ha subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro il Napoli. Nonostante un avvio promettente con il gol del vantaggio firmato da Cinotti, la squadra rossoblù non è riuscita a contenere la reazione delle avversarie nella ripresa, che hanno ribaltato il risultato consolidando la loro posizione in classifica.
Dal vantaggio all’amara sconfitta
La partita si era messa subito bene per il Genoa, che al 16° minuto di gioco ha trovato la via del gol con Cinotti, illudendo la squadra di casa di poter conquistare punti preziosi. Tuttavia, il secondo tempo ha visto un cambio di passo da parte del Napoli. Le ospiti hanno prima trovato il pareggio al 48° con Nielsen e, solo tre minuti più tardi, hanno completato il sorpasso grazie alla rete di Barker. Nel finale, quando il cronometro segnava il 93°, Trøan ha chiuso definitivamente i conti, siglando il gol del definitivo 3-1 e spegnendo le speranze del Genoa.
La situazione in classifica prima della sosta
Questa battuta d’arresto lascia il Genoa a quota 6 punti in classifica, in una posizione che richiede attenzione. Il campionato di Serie A Women osserverà ora un periodo di sosta. Le squadre, inclusa quella rossoblù, torneranno in campo il 6 dicembre, una data che segnerà la ripresa delle ostilità e offrirà al Genoa l’opportunità di riscattarsi dopo questo risultato negativo.




