Miretti, ex Genoa, nel mirino Napoli: trattativa calda
Home > Genoa Giovanili > Genoa, esordio da titolare con la Lituania U19 per il giovane portiere Lysionok

Genoa, esordio da titolare con la Lituania U19 per il giovane portiere Lysionok

Ernestas Lysionok, ha fatto il suo esordio da titolare con la Lituania U19 nella sfida di qualificazione all’Europeo contro l’Inghilterra. Il giovane portiere del Genoa però è stato trafitto due volte.

Il percorso di qualificazione alla fase finale dell’Europeo Under 19 vede protagonisti anche i giovani talenti del Genoa. Ieri sera è stato il turno di Ernestas Lysionok, portiere classe 2007, che ha difeso i pali della nazionale lituana Under 19 per la prima volta da titolare.

La sfida contro i pari età inglesi

La Lituania, inserita nel Gruppo 8 con Inghilterra, Scozia e Lettonia, ha iniziato il suo cammino affrontando la forte selezione inglese. Nonostante l’impegno e la prestazione, la squadra di Lysionok ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa. Gli inglesi si sono imposti con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Mheuka. Il giovane attaccante di proprietà del Chelsea ha segnato un gol su rigore nel primo tempo e il raddoppio nel secondo. Per il giovane portiere rossoblù, tuttavia, resta la soddisfazione di essere stato schierato come titolare dal primo minuto, un segnale di fiducia importante da parte del suo selezionatore. Il prossimo appuntamento per Lysionok e la sua nazionale è fissato per il 15 novembre. In questo giorno la Lituania Under 19 affronterà la Scozia in un’altra partita decisiva per il girone.