Il Genoa Primavera cade a Bergamo: l'Atalanta vince 3-1
Home > Il Genoa Primavera cade a Bergamo: l’Atalanta vince 3-1

Il Genoa Primavera cade a Bergamo: l’Atalanta vince 3-1

Il Genoa Primavera non riesce a dare continuità al pareggio del primo tempo e cade a Bergamo sotto i colpi dell’Atalanta, che si impone per 3-1.

Sconfitta in trasferta per il Genoa Primavera di Jacopo Sbravati, superato 3-1 dall’Atalanta. I rossoblù riescono a recuperare lo svantaggio iniziale, ma cedono nella ripresa dopo aver sprecato una grande occasione per il vantaggio. La partita si è decisa nel secondo tempo, con i nerazzurri più cinici nel concretizzare le occasioni create.

Botta e risposta nel primo tempo

La sfida si apre con un tentativo per parte. L’Atalanta si fa vedere con Mouissa, ma il suo tiro finisce alto. La risposta del Genoa è affidata a Odero, la cui conclusione viene bloccata dal portiere Anelli. I padroni di casa aumentano la pressione e, dopo un paio di interventi attenti di Lysionok, trovano il vantaggio al 27′ con un colpo di testa di Isoa. Il Grifone non si scompone. Al 38′ arriva il pareggio. Gibertini è veloce ad approfittare di un errore della difesa bergamasca e a insaccare il pallone dell’1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.

L’errore che cambia la partita

L’inizio della ripresa offre al Genoa la possibilità di cambiare l’inerzia del match. All’ottavo minuto Gibertini si trova a due passi dalla porta, ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Un errore pesante. Il calcio non perdona e, come spesso accade, al gol sbagliato segue il gol subito. Al 15′ Ruiz riporta avanti l’Atalanta, siglando il 2-1. I rossoblù provano a reagire con Romano, che impegna Anelli, ma i piani di rimonta si complicano. Al 30′ Baldo chiude definitivamente i conti, segnando la rete del 3-1 che spegne le speranze della squadra di Sbravati.