Nella 21ª giornata del campionato Primavera 1, il Genoa ottiene un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Sassuolo allo stadio “Enzo Ricci”. I rossoblù sono passati in vantaggio nel finale del primo tempo grazie a un colpo di testa di Arata, ma sono stati raggiunti nella ripresa da un calcio di rigore trasformato da Chiricallo. Un punto guadagnato al termine di una partita combattuta, in cui i padroni di casa hanno spinto a lungo senza riuscire a concretizzare.
Dominio del Sassuolo, Baccelli protagonista
La partita si è aperta con il Sassuolo subito proiettato in avanti, creando numerose occasioni da gol. Già all’11’ Chiricallo ha messo in difficoltà la difesa genoana con una doppia opportunità, costringendo il portiere Baccelli a un intervento decisivo. Poco dopo, lo stesso attaccante neroverde ha sfiorato il palo con una conclusione ravvicinata. Il Genoa ha faticato a contenere la pressione avversaria e al 27′ ha rischiato ancora su un colpo di testa di Kulla, ma Baccelli si è superato nuovamente, deviando in calcio d’angolo. Prima dell’intervallo, anche Frangella ha avuto la palla del vantaggio, ma il suo tiro è stato respinto dalla difesa rossoblù, che ha retto l’urto nonostante le difficoltà.
Vantaggio di Arata e pareggio su rigore
Nel momento di massima pressione del Sassuolo, è stato il Genoa Primavera a sbloccare il risultato. Al 42′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Arata ha trovato il tempo giusto per colpire di testa e battere il portiere avversario, portando in vantaggio i rossoblù. La ripresa si è aperta sulla falsariga del primo tempo, con i padroni di casa alla ricerca del pareggio. Al 57′, la svolta. Un intervento falloso in area su Kulla ha indotto l’arbitro a concedere un calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Chiricallo, che ha trasformato con freddezza per l’1-1. Dopo il pareggio, la partita è diventata più equilibrata. Il Genoa è riuscito a farsi vedere con maggiore continuità nella metà campo avversaria, pur senza creare pericoli concreti fino al fischio finale.




