Nel recupero della 17ª giornata di campionato, precedentemente rinviata per neve, il Genoa U18 non riesce a trovare punti sul campo del Bologna, uscendo sconfitto con il risultato di 2-1. Dopo un primo tempo difficile, i Grifoncini hanno accorciato le distanze nella ripresa con Francesco Bellone, sfiorando il pareggio nei minuti conclusivi con un’occasione per Mastro.
La cronaca dell’incontro
La partita si è messa subito in salita per la squadra di mister Moretti, sorpresa dalla partenza aggressiva dei padroni di casa. Il Bologna ha sbloccato il risultato dopo appena due minuti con Mazzetti e ha trovato il raddoppio al 22′ grazie ad Anastasio, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti. Nella ripresa, il Genoa ha mostrato una reazione. Al 76′ Francesco Bellone ha riaperto la partita segnando il gol del 2-1. Nel finale, i rossoblù hanno spinto alla ricerca del pareggio, costruendo l’occasione più nitida con il subentrato Mastro, che però non è riuscito a concretizzare il gol del possibile 2-2.
Uno sguardo alla classifica
Con questo risultato, la classifica del campionato Under 18 assume una fisionomia più chiara. La lotta per il vertice vede protagoniste Inter e Roma, appaiate a 42 punti. Alle loro spalle si delinea un gruppo compatto di quattro squadre in soli tre punti, che include Atalanta, Bologna, Cesena e lo stesso Genoa, sebbene i bergamaschi debbano ancora recuperare una partita. La corsa per un posto nei play-off si fa intensa, con Napoli e Torino che premono dalle retrovie. Il prossimo impegno per il Genoa U18 sarà proprio uno scontro diretto in casa contro il Napoli.




