Balotelli riparte da Dubai: nuova avventura per l'ex Genoa
Home > Balotelli vittima di insulti razzisti a Dubai: “Qui non me l’aspettavo. Adesso basta”

Balotelli vittima di insulti razzisti a Dubai: “Qui non me l’aspettavo. Adesso basta”

Mario Balotelli, ex attaccante del Genoa, ha denunciato con alcune storie Instagram di essere stato vittima di insulti razzisti a Dubai

Inizia con un episodio spiacevole l’avventura di Mario Balotelli a Dubai. L’ex attaccante del Genoa ha debuttato con l’Al-Ittifaq in seconda divisione degli Emirati Arabi e ha pure segnato un gol. Dopo la partita contro Dubai City disputata ieri, il giocatore ha però denunciato sui suoi profili social di aver ricevuto insulti razzisti: “Oggi, durante una partita, sono stato vittima di insulti razzisti più volte”, ha scritto Balotelli. “Mi è stato ripetutamente detto: “Uh uh uh vai a mangiare le banane”.

Il gesto da condannare

Balotelli ha poi continuato: “Da sempre condanno ogni atto di razzismo, non me l’aspettavo qui. Spero che vengano presi provvedimenti seri per evitare che si ripeta”. L’attaccante era fermo dallo scorso anno dopo la deludente parentesi al Genoa. “Non ci può essere assolutamente posto per il razzismo nel calcio o nella società e questo comportamento non può essere normale né può ammettere scuse o essere ignorato – ha proseguito -, Ne parlo espressamente per portare consapevolezza del problema: non riguarda solo me ma ogni tipo di calciatore che ne è stato vittima. Adesso basta, ‘Enough is enough’”.