Sfida al Ferraris: Genoa-Milan sotto la lente di Collu
Home > Notizie > Bologna-Genoa, Collu sarà il direttore di gara. Ma i precedenti…

Bologna-Genoa, Collu sarà il direttore di gara. Ma i precedenti…

Genoa-Bologna: Collu arbitra. Precedenti negativi per il club ligure, eccoli tutti.

Il Genoa si prepara a scendere in campo per un’altra sfida cruciale in campionato. La squadra di Vieira affronterà il Bologna: fischio d’inizio sabato alle 15.00.

La squadra arbitrale per Bologna-Genoa

Per l’incontro che vedrà il Genoa affrontare il Bologna, la direzione di gara è stata affidata a Giuseppe Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari. A coadiuvarlo sui lati del campo ci saranno gli assistenti Moro, della sezione di Schio, e Luciani, della sezione di Milano. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Sacchi, della sezione di Macerata. Per quanto riguarda la tecnologia in campo, la sala VAR vedrà all’opera Maggioni, della sezione di Lecco, affiancato dall’AVAR Chiffi, della sezione di Padova.

I precedenti di Collu con il club rossoblù

L’analisi dei precedenti tra il fischietto sardo e il Genoa rivela un quadro che merita attenzione. Nelle tre occasioni in cui Collu ha diretto partite dei liguri, il bilancio è di tre sconfitte. Nello specifico, la stagione 2022/2023 ha visto il Genoa perdere sotto la sua direzione sia contro il Milan al Ferraris, sia contro la Fiorentina al Franchi. Un’ulteriore ko è stata registrato nella stagione 2023/2024, in trasferta contro il Monza.