Caicedo verso l'addio al calcio: "La morte di un compagno mi ha segnato"
Home > Notizie > Caicedo verso l’addio al calcio: “La morte di un compagno mi ha segnato”

Caicedo verso l’addio al calcio: “La morte di un compagno mi ha segnato”

Felipe Caicedo, ex attaccante del Genoa, considera il ritiro. La tragica morte di un compagno di squadra lo ha spinto a una profonda riflessione sul suo futuro nel mondo del calcio.

Una notizia drammatica scuote il mondo del calcio e tocca da vicino anche i colori rossoblù. Felipe Caicedo, attaccante che ha vestito la maglia del Genoa, sta seriamente considerando di appendere gli scarpini al chiodo. La decisione arriva in seguito a un evento tragico che ha segnato profondamente l’attaccante ecuadoriano.

La tragica scomparsa di Pineida e la scelta di Caicedo

A spingere l’ex centravanti del Grifone verso questa difficile scelta è stato l’omicidio del suo compagno di squadra al Barcellona Sporting Club, Mario Pineida, assassinato a Guayaquil il 18 dicembre. Un evento che ha lasciato sotto shock l’intero paese e lo stesso Caicedo, che ha espresso con parole toccanti il suo stato d’animo. “Molto probabilmente mi ritirerò”, ha dichiarato l’attaccante. “La morte di Mario Pineida mi ha segnato profondamente e non voglio più sapere niente di calcio”. Caicedo ha inoltre confermato la sua intenzione di non proseguire la sua avventura con il club ecuadoriano, sottolineando come la sua scelta di tornarvi fosse stata dettata più dal cuore che dalla ragione.