Caos rinvii: la Lazio dice no al recupero di mercoledì col Genoa al Ferraris

In una lettera del club biancoceleste alla Lega serie A, riportata dall’Ansa, la scelta sarebbe stata “comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società”

In una lettera alla Lega serie A, la Lazio ha espresso parere negativo sulla scelta di mercoledì prossimo per recuperare la gara al Ferraris al contro il Genoa. La gara si sarebbe dovuta giocare oggi, ma è stata rinviata a dopodomani alle ore 18.30 dalla Lega per la morte di Papa Francesco.

La lettera della Lazio

Nella lettera si esprime il “disappunto” dei biancocelesti per la scelta della Lega. Il club del patron Claudio Lotito, il cui contenuto è stato appreso dall’Ansa, ha chiesto un “confronto urgente” con i vertici della Serie A per trovare un’altra data. Nella missiva, spedita per conoscenza al Coni e alla Figc, la società biancoceleste ha chiesto un confronto “per trovare una soluzione alternativa e condivisa”. Oltre alla decisione presa da parte della sola Lega, la Lazio evidenzia anche il fatto di voler portare la squadra in Vaticano per rendere omaggio alla salma del Pontefice. Questo sarebbe però  impossibile se si giocasse mercoledì a Genova.

Il Genoa attende e si allena

Il Genoa, intanto, si prepara ad affrontare il Como il 26 aprile, con soli tre giorni di riposo tra le due partite. Il tecnico francese non ha lasciato i suoi ragazzi digiuni da campo. La squadra si è infatti ritrovata al centro sportivo “Gianluca Signorini” per un risveglio muscolare pre-partita ma poi diventato una seduta di allenamento regolare. Invece domani, martedì, è prevista la rifinitura che porterà poi Badelj e compagni alla sfida casalinga contro i biancocelesti di Marco Baroni. Per quanto riguarda invece l’infermeria, non ci saranno variazioni. Saranno confermate le assenze di Malinovskyi in mezzo al campo e di Cornet, mentre Mattia Bani e Honest Ahanor saranno nuovamente convocati così come Alan Matturro che aveva dovuto saltare la trasferta di Verona per un piccolo problema fisico, ora smaltito.