Inter, rebus su Sommer. Ma l'ex Genoa Martinez avrà più spazio

Cassano: “Non si può mettere in discussione Sommer per un paio di errori. E Martinez…”

Cassano difende Sommer dopo la prestazione deludente contro la Juventus e parla anche dell’ex Genoa Josep Martinez

Antonio Cassano ha acceso il dibattito sulla gestione dei portieri in casa Inter. Le sue dichiarazioni, durante Viva el Futbol, si sono soffermate sulle critiche ricevute da Sommer dopo il 4-3 contro la Juventus e sul possibile cambio nelle gerarchie con l’ex Genoa Josep Martinez.

Il valore dell’esperienza

L’ex fantasista barese ha espresso un’opinione decisa riguardo la tendenza a criticare un portiere basandosi su pochi episodi. “Non si può mettere in discussione un professionista per un paio di errori. Quando poi è lo stesso che compie parate decisive, che salvano il risultato, non si può ignorare il suo contributo. Chi lo fa, forse, non comprende le dinamiche del calcio”.

Il percorso di crescita di Martinez

Nel suo intervento, Cassano ha poi spostato l’attenzione su Martinez: “Quel ragazzo ha indubbiamente talento, ma deve ancora completare il suo percorso di crescita. Ha avuto un periodo positivo di sei mesi con la maglia del Genoa, mostrando buone cose e facendo vedere le sue qualità, ma per affermarsi come titolare indiscusso a certi livelli serve continuità e maggiore esperienza sul campo”.