Il 24 maggio 2025 sarà una data indimenticabile per Lorenzo Venturino, assoluto protagonista della bella vittoria dei ragazzi di Vieira nell’ultima partita della stagione. Il genovese classe 2006 ha firmato una doppietta all’esordio da titolare, dopo le cinque presenze che aveva collezionato finora in stagione. Una bella dose di entusiasmo per i liguri che si affacciano alla prossima stagione con tante speranze di crescere, in classifica e non solo. Il Genoa chiude il campionato al tredicesimo posto con 43 punti con 10 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte.
Primo tempo a firma rossoblù
L’avvio dei bolognesi è ottimo, con Ndoye e Ferguson vicini al gol. Dopo un quarto d’ora, su azione da corner, Holm fa sfilare la palla e propizia la rete di Vitinha: tiro da fuori e 1-0 al 17′. Passano nove minuti e Aaron Martin sforna l’assist a Venturino: spiazzato Ravaglia ed è raddoppio. La stella della Primavera è davvero scatenata e, prima che si chiuda il primo tempo, sigla la sua doppietta su assist di Vitinha. 3-0 per il Genoa al riposo, con Italiano furioso sia coi giocatori che con l’arbitro per un rigore a suo parere negato a Ndoye.
La reazione del Bologna
I rossoblù cambiano pelle con tre cambi nella ripresa e Ndoye falso nueve, tornando pericolosi e trovando la rete. La sigla Orsolini al 64′, agganciando un lancio di Casale e beffando il neoentrato Sommariva: 15 reti nella sua stagione. Il prosieguo del match è vivace, con un paio di contatti al limite e l’assalto dei felsinei dopo il gol sfiorato da De Winter, poi Sommariva salva su Cambiaghi e Casale. Si chiude con la vittoria del Genoa: Vieira e i suoi restano in 13a posizione con 43 punti, Bologna fermo a quota 62.