Genoa-Fiorentina, due gialli nell'undicesima giornata: i sanzionati
Home > Notizie > Nuova grande avventura per Floro Flores: l’ex Genoa è il nuovo allenatore del Benevento

Nuova grande avventura per Floro Flores: l’ex Genoa è il nuovo allenatore del Benevento

Ribaltone a Benevento: la panchina va all’ex Genoa Antonio Floro Flores. L’ex attaccante, promosso dalla Primavera, guiderà la prima squadra dopo il sorprendente esonero di Auteri.

Una nuova avventura professionale inizia per un volto noto ai tifosi del Grifone. Antonio Floro Flores, ex attaccante rossoblù nel 2011 e nel 2013, è stato nominato nuovo responsabile tecnico del Benevento, squadra che milita nel girone C della Serie C. La promozione arriva in seguito a una decisione inaspettata da parte della società campana, che ha scelto di sollevare dall’incarico Gaetano Auteri.

Una promozione interna per l’ex Grifone

La scelta del Benevento di esonerare Auteri, comunicata dal direttore sportivo Marcello Carli quest’oggi, ha sorpreso l’ambiente, considerando la recente vittoria per 3-0 sul campo del Foggia e il terzo posto in classifica. Per la successione il club ha optato per una soluzione interna, affidando la guida della prima squadra a Floro Flores, che fino a quel momento era l’allenatore della formazione Primavera. Quella di Floro Flores è una vera e propria scalata all’interno del club. Prima di allenare la Primavera infatti è stato tecnico dell’unser 17 Per l’ex attaccante, che in carriera ha vestito anche le maglie di Napoli e Bari oltre a quella del Genoa, si tratta di un’importante opportunità. Il suo esordio sulla panchina dei giallorossi è previsto per il 16 novembre, in occasione della partita casalinga contro il Monopoli, valida per la quattordicesima giornata di campionato.

La carriera al Genoa

Come già accennato, Floro Flores ha vestito la maglia del Genoa per due mezze stagioni. In totale l’ex attaccante ha raccolto 32 presenze. Il primo trasferimento avvenne a causa dell’assenza nei piani tattici di mister Guidolin. Dopo un iniziale accordo con la Juventus che però non si materializzò, il 18 gennaio 2011 passa in prestito al Genoa. Floro Flores chiuse quel primo spezzone in rossoblù siglando 10 gol e 3 assist in sole 18 partite. La stagione successiva, la 11/12, la passa tutta all’Udinese. Poi decide di andare in Liga, al Granada, ma a gennaio 2013 torna a Genova. Ma in 14 partite totali segna solo due gol. Poi veste le maglie di Sassuolo, Chievo, Bari e Casertana fino ad arrivare a chiudere la carriera.