Genoa, Vieira sorride: Ekuban, Onana e Cuenca rientrano
Home > Notizie > Genoa: Colombo non segna, Vieira punta su Ekuban

Genoa: Colombo non segna, Vieira punta su Ekuban

Vieira valuta cambi tattici e di formazione per l’attacco, con Colombo in discussione ed Ekuban possibile titolare contro il Napoli

La terza sconfitta consecutiva in campionato ha gettato il Genoa in una profonda crisi, con la squadra che si ritrova all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con Lecce e Pisa. Il dato più preoccupante emerge dall’attacco, capace di realizzare solo due reti in cinque partite, un primato negativo condiviso con nessun’altra formazione. Questa poca concretezza in fase offensiva, in particolare quella di Colombo, sta costringendo il tecnico Vieira a un’attenta analisi e alla ricerca di soluzioni immediate per invertire la rotta.

La prossima sfida al Maradona contro il Napoli si preannuncia difficile, data la caratura dell’avversario. Nonostante le pressioni, Vieira sembra intenzionato a mantenere il suo modulo 4-2-3-1, ma è consapevole che l’attacco necessiti di un cambio di passo. La prestazione di Colombo contro la Lazio, culminata con un’occasione favorevolissima sprecata nel primo tempo che avrebbe potuto riaprire la partita, ha acceso un campanello d’allarme. Il tecnico sta valutando un possibile turno di riposo per l’ex Milan, non come una bocciatura definitiva, ma come un’opportunità per fargli rifiatare, anche a livello mentale, e per sperimentare nuove combinazioni offensive che possano dare maggiore impulso al gioco dei rossoblù.

Le possibili novità

Le riflessioni di Vieira si estendono anche alle possibili alternative in campo. Per la posizione di punta centrale, Ekuban, già a segno a Como nel recupero per il pareggio finale, potrebbe essere la scelta per l’undici titolare. Sulla fascia sinistra, Vitinha, considerato il migliore tra i rossoblù nella gara contro la squadra di Sarri, dovrebbe essere confermato nel ruolo di esterno offensivo. Per la trequarti, a destra, Ellertsson, che ha mostrato il rendimento più costante finora nonostante una prestazione sottotono contro la Lazio, è in lizza. Al centro, la riconferma di Malinovskyi appare probabile, anche in considerazione dei problemi fisici che hanno colpito Stanciu.