La partita tra Genoa e Lazio, disputata al Ferraris, ha visto i rossoblù uscire sconfitti, nonostante una prestazione combattiva. Il match, caratterizzato da episodi controversi come il lancio di fumogeni, ha messo in evidenza la necessità per il Genoa di crescere e migliorare. Ecco l’analisi di Patrick Vieira: “L’esperienza loro ha fatto la differenza come il cartellini rosso ha cambiato la partita. Sono sempre stato orgoglioso della squadra, non abbiamo segnato con l’opportunità di Pinamonti ma i miei giocatori non sono mancati mai di fame”.
Tanti giovani in campo
Il tecnico francese ha buttato in campo tanti giovani nel corso della gara: “Sono giocatori per il futuro del club, con qualità ma devono continuare a crescere e lavorare. Abbiamo visto che questa mancanza di esperienza in occasione del rosso ha fatto la differenza. Abbiamo talento e questi talenti devono giocare in campo per crescere. Abbiamo fiducia in questi ragazzi, sono entrati Venturino e Ahanor ed è importante vederli in campo”, ha spiegato Vieira.
L’espulsione di Otoa secondo Vieira
Vieira aveva sorpreso tutti lanciando dal 1′ il difensore danese, poi espulso dopo 22′: “L’unica cosa da fare è accettare la decisione. E’ stata molto difficile da accettare, vedendo bene vedo Otoa toccare il pallone e c’era Vasquez vicino. Purtroppo è andata così, dobbiamo accettarlo e continuare a giocare. Dico che sono orgoglioso della squadra, non è stato facile e non abbiamo mai mollato. Alla fine ha meritato la Lazio che ha vinto, loro sono una squadra che lotta per la Champions mentre noi lottiamo per la salvezza. Noi dobbiamo continuare a fare un passo in avanti”, ha spiegato il francese.