Genoa femminile: ko con la Fiorentina. Rossoblù eliminate Women's Cup

Genoa femminile: ko con la Fiorentina. Rossoblù eliminate Women’s Cup

Genoa femminile eliminato dalla Serie A Women’s Cup dopo la sconfitta 2-1 con la Fiorentina. Un solo punto nel girone, Final Four sfumata.

Nel contesto della terza e decisiva giornata della fase a gironi della Serie A Women’s Cup, il Genoa femminile ha affrontato la Fiorentina. La sfida, terminata con la vittoria per 2-1 della formazione viola, ha segnato l’eliminazione delle rossoblù dalla competizione, relegate all’ultimo posto del Girone B con un solo punto. La rete di Cinotti per il Genoa non è bastata a ribaltare il doppio vantaggio avversario. La Final Four vedrà protagoniste Inter, Lazio, Roma e Juventus.

Il vantaggio viola nel primo tempo

Il primo tempo dell’incontro ha visto la Fiorentina prendere il controllo delle operazioni, cercando di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. Nonostante la resistenza del Genoa, la formazione viola è riuscita a sbloccare il risultato al 40′. È stata Omarsdottir a trovare la rete, portando in vantaggio la Fiorentina e mettendo in salita la partita per le rossoblù. 

La reazione del Genoa 

La ripresa ha visto il Genoa tentare una reazione, ma è stata ancora la Fiorentina a colpire per prima, consolidando il proprio vantaggio. Al 54′, le viola hanno raddoppiato grazie a un calcio di rigore trasformato da Severini, portando il punteggio sul 2-0. Questo secondo gol ha reso la missione del Genoa ancora più ardua, sembrando chiudere definitivamente le speranze di rimonta. Tuttavia, le rossoblù non si sono arrese e hanno mostrato un sussulto d’orgoglio. Al 69′, Cinotti è riuscita a trovare la rete per il Genoa, accorciando le distanze e riaccendendo una flebile speranza di poter riequilibrare l’incontro. Nonostante il gol che ha ridato morale, il tempo a disposizione non è stato sufficiente per completare la rimonta. Il risultato finale di 2-1 ha confermato la vittoria della Fiorentina e ha sancito l’eliminazione del Genoa dalla Serie A Women’s Cup, lasciando le rossoblù con un solo punto nel Girone B e fuori dalla corsa per la Final Four.